COSÌ TRISTE: Jannik Sinner ha annunciato una notizia devastante…

La International Tennis Federation (ITF) ha annunciato la scorsa settimana che l’allenamento fuori dal campo sarà consentito in tutti gli eventi dal 1° gennaio 2025, dopo un lungo periodo di prova.

L’annuncio dell’ITF ha suscitato reazioni contrastanti, con il numero 1 statunitense Fritz e la star canadese Denis Shapovalov tra i critici più espliciti del cambiamento

Su Twitter/X, Fritz ha scritto “Possiamo smettere di rovinare l’aspetto mentale/strategico 1v1 di questo sport, PER FAVORE”, mentre Shapovalov si è detto “triste” nel vedere il cambiamento delle regole e ha affermato che i funzionari stavano cercando di “cambiare la bellezza” di lo sport.

Tuttavia, parlando prima della sua campagna al Masters di Parigi, Sinner ha offerto una visione alternativa.

Il numero 1 del mondo ha affermato che nulla “cambierà incredibilmente” a causa della sentenza e ha affermato che i giocatori erano ancora “soli” in campo.

“Non penso che cambierà molto. Anche adesso sono solo alcuni allenatori che ogni tanto danno consigli”, ha detto Sinner.

“Credo che questo sport sia ancora – come giocatore, sei solo in campo e cerchi di capire da solo qual è la situazione. Ma ci sono già alcuni collegamenti con l’allenatore.

“Capisci già di cosa sta parlando e cosa sta suggerendo, quindi non penso che cambierà molto.

“Non abbiamo visto un grande cambiamento quando non c’è il coaching, no? Perché guardi l’allenatore, lo capisci già da anni, e quindi capisci cosa succederà.

“Allora vediamo. Ma non credo che sarà un grande cambiamento”.

In una dichiarazione rilasciata all’inizio di questo mese, l’ITF ha affermato che il feedback positivo di giocatori e allenatori dall’introduzione della prima prova nel 2017 ha portato al cambiamento ufficiale.

Stuart Miller, direttore esecutivo senior dell’ITF, Integrity & Legal, ha dichiarato: “Tutto ciò va avanti in forma sperimentale dal 2017.

“Le persone che hanno seguito questo sport, in particolare negli ultimi due anni, avranno visto prove in corso in tutto il gioco professionistico, inclusi l’ITF World Tennis Tour, i tour ATP e WTA e tutti i Grandi Slam.

“Abbiamo raccolto feedback da tutte le principali parti interessate, inclusi giocatori, allenatori e arbitri. I giocatori hanno ritenuto che fosse uno sviluppo positivo e che rendesse i tornei più interessanti per loro.

“Gli allenatori hanno detto che aiuta lo sviluppo dei giocatori e aiuta a migliorare la posizione della loro professione. I presidenti degli arbitri hanno affermato che migliora la loro capacità di concentrarsi sul monitoraggio del gioco e sul prendere le giuste decisioni, piuttosto che sul fatto che un allenatore stia o meno allenando contro le regole.

“Quindi tutte le parti hanno accolto con favore questo ed è bello vedere l’Assemblea generale sostenere quello che pensiamo sarà un cambiamento positivo per il gioco del tennis”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*